Home
 Proponi un sito
 Modifica un link
 Nuovi Links
 I più visitati
 I più votati
 Cerca
 
Velalinks.it : Accessori : Ancore
 

Accessori : Ancore



Ancora Amato Ita GE in in ID:653
(Inserito il: 11-Feb-2002 Hits: 1399 Voto: 7.50 Media di: 4)



Giuseppe Amato, capitano di lungo corso e un'esperienza di comandante pluridecennale su ogni tipo di imbarcazioni, ha risolto il problema dell'ancoraggio che spesso è reso difficile sia in mare, per la diversità dei fondali, sia in porto per le catene e cime altrui. L'ancora di sua invenzione è l'unica ancora al mondo ad avere l'omologazione R.I.NA per fondali rocciosi, sabbia e fango. Nel 1988 ha avuto una nomination al Metz in Olanda.

Vota!

Ancora FOB Fra in ID:1660
(Inserito il: 21-Gen-2004 Hits: 894 Voto: 2.00 Media di: 1)



Da molti anni uno dei maggiori produttori di ancore tipo Danforth è la francese FOB con tre modelli in commercio: FOB HP con marre a profilo rotondeggiante, al French Bureau Veritas ha passato i tests per la sicurezza in mare identificandosi per essere un’ancora dalle prestazioni di tenuta mediamente più alte del 25% rispetto ai modelli standard – FOB THP con il fuso e le patte smussate per una miglior penetrazione – FOBLIGHT, la leggera del gruppo, in alluminio al manganese con stabilizzatore.

Vota!

Ancora Fortress USA in in in in ID:1576
(Inserito il: 24-Nov-2003 Hits: 744 Voto: 6.00 Media di: 2)



Testata dalla U.S. Navy, per incarico del Governo Francese e da una compagnia olandese specializzata nella produzione di ancore per piattaforme petrolifere, l’ancora Fortress è risultata avere il miglior rapporto peso / tenuta sia in fondi sabbiosi che melmosi. Le due prerogative maggiori sono la lega rinforzata di alluminio-magnesio, che riduce il peso alla metà delle comuni ancore in acciaio, e la possibilità di regolare l’inclinazione delle patte dagli usuali 32 gradi fino a 45.

Vota!

Ancora Manson Nzl in ID:2118
(Inserito il: 4-Ago-2004 Hits: 567 Voto: 0 Media di: 0)



Viene dalla Nuova Zelanda il top in fatto di ancore. La Manson Anchors di Auckland fondata nel 1972 è oggi la più grossa produttrice di ancore del paese ed esporta in tutto il mondo. Un successo costruito anno dopo anno sulla qualità dei materiali e nell’estrema accuratezza delle rifiniture. È specialmente con la lavorazione dell’acciaio inox 316 che si è fatta apprezzare dai mega yachts come Mirabella V (sloop di 72 m.) che ha commissionato 2 ancore su misura (una di 600 e l’altra di 400 Kg.).

Vota!

Ancora MPI Fra in in ID:1661
(Inserito il: 22-Gen-2004 Hits: 556 Voto: 0 Media di: 0)



Se tutte le ancore piatte hanno la tendenza ad adagiarsi sul fianco, la “TopGard” della MPI (Mondial Plaisance Industrie) propone una soluzione innovativa con quest’ancora polivalente che ai lati esterni delle due marre piatte contrappone due marre a diedro, abbinando così la tenuta di una classica Danforth a quelle della C.Q.R. (a forma di aratro). L’altra ancora dell’industria francese è la “Brake”, elaborata al computer per soddisfare anche condizioni estreme, con vomere dal bordo alettato.

Vota!

Ancora SPADE Tun in in ID:1666
(Inserito il: 24-Gen-2004 Hits: 551 Voto: 10.00 Media di: 2)



Dall’acronimo della « Société de Production d'Acastillage & Divers Equipements » SPADE è la nuova ancora che si pianta sul fondo istantaneamente. Prodotta in Tunisia, è stata studiata per non farla spedare sia in caso di aumento di tensione, che di trazione laterale derivante da un cambio di direzione del vento e conseguente spostamento della barca. Di forma ad aratro concavo vede la sua performance migliore nei fondali sabbiosi e, in acciaio, alluminio o inox, la sua efficacia rimane identica.

Vota!

Ancora Super MAX USA in ID:1662
(Inserito il: 23-Gen-2004 Hits: 590 Voto: 0 Media di: 0)



Nei fondali melmosi, una delle poche ancore che sia riuscita a superare brillantemente i tests (condotti dall’American Bureau of Shipping nel giugno 2003 fuori Gulfport, Mississippi) e a garantire una tenuta in sicurezza, è la Super Max che non ara anche in caso di aumento di tensione ma anzi, grazie alla sua particolare forma, penetra maggiormente aggiungendo presa. Viene proposta anche una versione con fuso articolato per dare ottime prestazioni in presenza di sabbia, ghiaia o coralli.

Vota!




Ricerca avanzata

Nome:
Email:

 
| Home | Proponi un sito | Modifica un link | Nuovi Links | I più visitati | Cerca |
 
Area99 Centro Servizi Web