|
|
|
|
|
Velalinks.it : Costruttori |
|
Costruttori
BluSail 24'
| Ita RN ID:481 |
(Inserito il: 3-Set-2001 Hits: 1365 Voto: 8.40 Media di: 5) |
|
Progettata dallo Studio Brenta & C. Yacht Designers di Milano, noto per realizzare prestigiose imbarcazioni superiori ai 100 piedi, BluSail 24’ è un monotipo nato per la regata e per la crociera agile e veloce. Facilmente carrellabile e assai versatile (stazzabile Chs, Ilc 25 e Ims), ha una lunghezza fuori tutto di 7,48 mt., scafo e coperta in sandwich con anima in airex, albero e boma in alluminio, bompresso retrattile in fibra di carbonio, bulbo in piombo, timone a barra, 4 posti letto. |
| Vota! |
Bongo
| USA ID:2175 |
(Inserito il: 17-Set-2004 Hits: 558 Voto: 10.00 Media di: 2) |
|
Arriva dagli Stati Uniti la deriva facile, veloce e sicura, sia per giovani alle prime armi che per adulti non in vena di funamboliche acrobazie. Disegnata da Paul Cronin per essere timonata da un singolo, può anche essere portata da 2 persone comodamente sedute sulle ali dello scafo. Bongo (4,63 m.) si dimostra veloce sia in bolina che nelle andature portanti, ha un elevato momento raddrizzante dato dal bulbo in piombo (454 Kg.), in carbonio albero, tangone, pinna e timone, attrezzatura Harken. |
| Vota! |
Boulogne Conception Marine
| Fra ID:2128 |
(Inserito il: 19-Ago-2004 Hits: 320 Voto: 0 Media di: 0) |
|
Nascono in Francia, nel cantiere Boulogne Conception Marine, i catamarani Cirrus appartenenti alla Formula 18. Tra i più competitivi del mercato e cavallo di battaglia dei campioni della classe – inclusi i fratelli Emmanuel et Vincent Boulogne primatisti iridati 2003 – si distinguono per le loro innovazioni continuamente in evoluzione dal 1997 e le accurate rifiniture. Con gli stessi concetti vengono prodotti altri 2 modelli: il Cirrus Océan e l’Energy, nelle versioni sportiva e scuola. |
| Vota! |
C&C Yachts
| USA ID:503 |
(Inserito il: 5-Set-2001 Hits: 989 Voto: 0 Media di: 0) |
|
Il marchio C&C nasce dall'acronimo dei fondatori Cuthbertson & Cassian che nel 1969 varano il primo modello. A distanza di anni, ancora oggi la lavorazione semiartigianale mira alla qualità e non alla quantità, pur mantenendo un prezzo competitivo sul mercato. Tre sono le dimensioni proposte nella produzione di serie: 32, 36 e 40 piedi, mentre la serie 52 Custom viene costruita in ottemperanza alle specifiche del cliente. |
| Vota! |
C.I.M. (Constructions Industrielles et Maritimes)
| Fra ID:1604 |
(Inserito il: 23-Dic-2003 Hits: 420 Voto: 8.00 Media di: 1) |
|
Grazie alla sua scrupolosità, alla sua miglior qualità di programmazione e di produzione, alla costante ricerca nell’innovazione e nelle tecnologie avanzate, il cantiere C.I.M. mira al suo obiettivo: “Costruire una nuova generazione di imbarcazioni a vela concepite per dare comodità e prestazioni.” Dal cantiere francese escono i Maxi 68’ – 78’ – 88’ – 92’ – 115’ personalizzabili secondo le richieste dell’armatore, e gli imponenti catamarani della linea Ocean Cruiser e Ocean Voyager. |
| Vota! |
C.N. Yacht2000
| Ita CR ID:1594 |
(Inserito il: 12-Dic-2003 Hits: 780 Voto: 8.72 Media di: 7) |
|
Custom a 360°. Dallo Yacht 42 (progetto Fabrizio de Santis) allo Yacht 71 (di Umberto Felci) passando per lo Yacht 55, lo Yacht 65 e finire con l’ammiraglia Yacht 75 (tre progetti di Andrea Vallicelli), tutte le imbarcazioni del C.N. Yacht2000 vengono prodotte sia con sistemi tradizionali per uso fast cruiser che con sistemi tecnologicamente avanzati allo scopo di ottenere una stazza contenuta e una struttura più rigida e sicura per la clientela appassionata dei racer. |
| Vota! |
Camper & Nicholsons
| Gbr ID:579 |
(Inserito il: 18-Ott-2001 Hits: 831 Voto: 0 Media di: 0) |
|
Da poco acquisito dalla Nautor's Swan, il cantiere Camper & Nicholsons è uno dei pochi che si può vantare di aver progettato e costruito barche per duecento anni. Tra le barche da regata più significative, quattro hanno partecipato alla sfida in Coppa America mentre oggi la tradizione continua con i recenti super yachts come il 120ft con albero in carbonio di 47 m. firmato Ed Dubois, Sea Tenareze, Royal Eagle II, Cyrano de Bergerac, Georgiana. |
| Vota! |
Cantiere di Vedrana
| Ita BO ID:1498 |
(Inserito il: 17-Ott-2003 Hits: 1010 Voto: 8.75 Media di: 77) |
|
Localizzato a Budrio (BO) il Cantiere di Vedrana rappresenta una nuova realtà della cantieristica italiana, deciso a puntare sull'alta qualità costruttiva delle proprie imbarcazioni e sullo stile che da sempre contraddistingue la nostra tradizione nautica. Primo modello in produzione l'Eluan44, un cruiser progettato da Sergio Lupoli Yacht Design, che riesce a conciliare prestazioni veliche, eleganza negli slanci, comodità - sia interna che esterna - rifiniture e soluzioni spesso inaspettate. |
| Vota! |
Cantiere F.lli Marchi
| Ita VE ID:2600 |
(Inserito il: 19-Apr-2005 Hits: 402 Voto: 0 Media di: 0) |
|
Da 3 generazioni nel settore nautico, il cantiere Marchi ha voluto mantenere i livelli artigianali nella lavorazione e nella produzione proprio per poter curare ogni dettaglio di costruzione e finitura, avvalendosi dei migliori progettisti nel campo delle imbarcazioni a vela e motoryacht. Tra le realizzazioni di successo particolare interesse suscita il Marchi 168 progetto di Vallicelli: costruzione in Kevlar e carbonio, coperta monolitica rivestita in teak, bulbo in piombo, interni in ciliegio. |
| Vota! |
Cantieri NordEst
| Ita VI ID:472 |
(Inserito il: 3-Set-2001 Hits: 1208 Voto: 8.75 Media di: 8) |
|
Specializzati nella costruzione di Optimist, i Cantieri Nord Est hanno dato vita alla Nordest Sport Boat dedicata a prototipi hi-tech. Lo Swing 28' Studio Lostuzzi design, è il primo esempio di un innovativo open di 8,50 mt. realizzato in composito. Da genn. 2007, stesso anno in cui il progetto ha vinto il MYDA al SEATEC, produce anche il TRUC 12. L'azienda condotta dai fratelli Barbieri non tiene conto dei tempi di produzione e dei costi di materiale pur di trovare la soddisfazione del cliente. |
| Vota! |
|
Precedenti 10
Successivi 10
|
|
|
|
|
| |
|