Home
 Proponi un sito
 Modifica un link
 Nuovi Links
 I più visitati
 I più votati
 Cerca
 
Velalinks.it : Scuole di Vela : Italia : Toscana
 

Scuole di Vela : Italia : Toscana



La Via del Mare FI in ID:2716
(Inserito il: 24-Mag-2005 Hits: 172 Voto: 0 Media di: 0)



Dal 1986 con La Via del Mare si impara dall’ABC della vela alla patente nautica. Corsi teorici a Firenze e pratici a Punta Ala, dove un gruppo di esperti velisti risponde a tutte le esigenze: perfezionamento, regate (su un Jeanneau Sun Fast 37' partecipando nel periodo invernale al Campionato Invernale dello Y.C.Punta Ala o ad altre come la Giraglia, Trofeo Accademia, Pasqua vela, Roma per tutti, Campionato Europeo IMS), crociere scuola, corso skipper, week-end a tema, navigazione astronomica.

Vota!

Nimbus Surfing Club LU in ID:152
(Inserito il: 11-Gen-2001 Hits: 313 Voto: 7.50 Media di: 2)

affiliato


Surf e windsurf. Il Nimbus Surfing Club organizza campionati a livello nazionale e internazionale a cui partecipano i più famosi atleti di categoria.

Vota!

Utopia Scuola di Vela MI in ID:1548
(Inserito il: 10-Nov-2003 Hits: 242 Voto: 8.00 Media di: 1)



L’eco-villaggio Belvedere a Cavo (isola d’Elba) è anche base nautica di Utopia, la scuola nata a Milano nel 1976. Qui c’è il giusto equilibrio per trascorrere una vacanza immersi in una natura incontaminata conciliandola con l’apprendimento delle prime nozioni di vela o il miglioramento di quelle già acquisite. Tutti i livelli per ragazzi (dagli 8 anni) e adulti, dalle derive Flying Junior, 4.20, Pellicani Utopia, Nikan e Meteor ai cabinati Rimar 31, First 36.7, First 33.7 e Rimar 36.

Vota!

Y.C. Repubblica Marinara di Pisa PI in ID:150
(Inserito il: 11-Gen-2001 Hits: 485 Voto: 0 Media di: 0)

affiliato


L’attività dell'Associazione si è rivolta fino ad ora principalmente al settore della vela d’altura, con particolare attenzione all’attività agonistica, settore nel quale sono stati ottenuti lusinghieri risultati. Lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa organizza anche regate per coloro che non si sono mai avvicinati al mondo della Vela competitiva come la manifestazione "TUTTI A VELA". Il calendario è pieno di appuntamenti durante tutto l'arco dell'anno.

Vota!

Yacht Club Cala de’ Medici LI in ID:3831
(Inserito il: 7-Mar-2007 Hits: 57 Voto: 0 Media di: 0)

affiliato


Di recente costituzione, lo Yacht Club Cala de’ Medici ha da subito dimostrato di voler partire col piede giusto. Infatti ad un anno dalla sua costituzione, nel febbraio 2004, viene ritenuto idoneo per entrare a far parte delle società affiliate alla FIV ed avviare così la scuola vela a partire dai corsi di iniziazione su Optimist, fino a quelli per adulti, su imbarcazioni da crociera. Sede di numerose manifestazioni veliche, ha formato anche una squadra agonistica che regata in classe 420.

Vota!

Yacht Club Marina di Salivoli LI in in ID:1692
(Inserito il: 1-Feb-2004 Hits: 205 Voto: 0 Media di: 0)

affiliato


Nato nel 2000 a seguito dell’inaugurazione del nuovo porto di Marina di Salivoli, l’omonimo Yacht Club fin dalla sua fondazione organizza una serie di regate durante tutto l'arco dell’anno, in collaborazione con le società veliche aderenti al Comitato dei Circoli Velici della Costa Etrusca (CCVCE) ed in particolare con i circoli della città di Piombino. Un calendario denso di avvenimenti che si conclude con l'ormai classico appuntamento del campionato invernale "Trofeo Mercantile Leasing".

Vota!

Yacht Club Punta Ala GR in in ID:143
(Inserito il: 25-Dic-2000 Hits: 1146 Voto: 10.00 Media di: 6)

affiliato


Situato in una delle più belle ed esclusive zone della costa maremmana il Club, già noto per le importanti regate organizzate nello specchio d'acqua antistante, si è reso famoso per aver lanciato alla Coppa America la sfida di Luna Rossa. La scuola vela è aperta da Giugno a Settembre e utilizza ai fini didattici imbarcazioni tipo Optimist - Laser - Vaurient e Catamarani.

Vota!

Yacht Club Santo Stefano GR in ID:1790
(Inserito il: 13-Mar-2004 Hits: 311 Voto: 8.00 Media di: 1)

affiliato


Dalla prima e originale sede degli anni ‘60 ricavata in un vecchio brigantino, lo Yacht Club Santo Stefano si è trasferito nell’elegante villa che domina il golfo, conservando però la concessione al porto del Valle attrezzato con comodi pontili fissi e galleggianti. Una delle prime scuole vela in Italia (con Optimist, FJ, 420 e J24), ha formato tanti giovani che tutt’oggi partecipano alle due manifestazioni che ogni anno attraggono centinaia di regatanti: Pasquavela e l’Argentario Sailing Week.

Vota!

Precedenti 10




Ricerca avanzata

Nome:
Email:

 
| Home | Proponi un sito | Modifica un link | Nuovi Links | I più visitati | Cerca |
 
Area99 Centro Servizi Web