Home
 Proponi un sito
 Modifica un link
 Nuovi Links
 I più visitati
 I più votati
 Cerca
 
Velalinks.it : Varie : Velisti
 

Varie : Velisti



Margherita Pelaschier Ita TS in ID:4162
(Inserito il: 17-Gen-2008 Hits: 19 Voto: 0 Media di: 0)



Figlia d’arte, Margherita Plelaschier non ha disatteso le aspettative di papà Mauro mitico timoniere di Azzurra. Dopo essersi fatta le ossa in tre traversate oceaniche si accinge al suo primo solitario. Partenza da Trieste a marzo 2008 per giungere senza scali intermedi a Genova un paio di settimane dopo a bordo di un Alto Adriatico 38’. Oltre ad essere la prima donna a cimentarsi in questa impresa, raccoglierà fondi da destinare alla A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus.

Vota!

Mari Cha IV Gbr in ID:1486
(Inserito il: 6-Ott-2003 Hits: 216 Voto: 0 Media di: 0)



Robert Miller, un settantenne miliardario inglese, ha commissionato ai cantieri JMV di Cherbourg in Francia il suo ultimo schooner: Mari Cha IV, un super-maxi di 140 piedi interamente in carbonio. Varato nell’agosto 2003, dopo due anni di lavoro secondo il progetto degli architetti Yannick Abgraal, Phillipe Briand (FR) e Greg Elliot, Clay Oliver (NZ), Miller è pronto per la prima sfida: riconquistare il record della traversata atlantica da Ovest ad Est toltogli da Bernard Stamm nel 2001.

Vota!

Marmaglia Sailing Team Ita MI in ID:3144
(Inserito il: 17-Gen-2006 Hits: 57 Voto: 0 Media di: 0)



Un gruppo di amici appassionati di vela che si sono organizzati per prendere parte ai principali eventi liguri con comodi e veloci cabinati di 10-11 mt. La maggioranza dell’equipaggio è di Milano ma chiunque è il benvenuto a bordo da qualunque parte del mondo arrivi. Con il Marmaglia Sailing Team si può partecipare a regate sia costiere che d’altura come al campionato invernale del Ponente, al campionato Intercircoli ed alle classiche tra cui la Regata dei Cetacei, Millevele, Giraglia e altre.

Vota!

Negri - Viale Ita IM in ID:4141
(Inserito il: 3-Gen-2008 Hits: 14 Voto: 0 Media di: 0)



La Star raccoglie da sempre i migliori velisti mondiali ed è la classe Olimpica più anziana presente alle Olimpiadi (dal 1932). Dopo un’intensa preparazione durata poco più di due anni – da ottobre 2005 – il duo ligure Diego Negri (timoniere) – Luigi Viale (prodiere) è già ai vertici della Ranking list internazionale e si prepara per le Olimpiadi di Pechino (Qingdao 2008). Nel sito il curriculum dei due atleti, news aggiornate, il calendario regate nonché una bella galleria fotografica.

Vota!

Paolo Bassani Ita in in ID:361
(Inserito il: 10-Mag-2001 Hits: 278 Voto: 6.00 Media di: 2)



Biografia e qualche foto del prodiere di Luna Rossa.

Vota!

Paolo Bassani Ita LC in in ID:822
(Inserito il: 1-Giu-2002 Hits: 236 Voto: 7.20 Media di: 5)



Paolo Bassani e il suo nuovo sito. La storia del velista diventato prodiere su Luna Rossa che è già alla sua seconda esperienza con la Prada Challenge for America’s Cup. Le pagine dedicano spazio al Curriculum, ai risultati sportivi, ai momenti significativi della sua vita come la Whitbread (oggi Volvo Ocean Race) sulla quale Paolo ha scritto un libro. Visitando periodicamente le News si potrà essere relazionati sulle regate alle quali partecipa e inviargli una e mail.

Vota!

Paperinik sailing team Ita BR in ID:2556
(Inserito il: 4-Apr-2005 Hits: 115 Voto: 9.50 Media di: 4)



ITA 328 è il numero velico del J24 PAPERINIK di Michele Longo e del suo Team brindisino. Un equipaggio ben affiatato che in Puglia ha già visto dei risultati più che lusinghieri tanto nelle regate di classe che in quelle d’altura. Stefano timoniere, Davide tattico, Gaspare tailer, Michele albero e Mauro prodiere, tutti con un buon curriculum velico sono l’anima di questa imbarcazione sponsorizzata da salentovacanze.com. Nel sito, foto, news, risultati e prossimi impegni velici.

Vota!

Pietro D’Alì Ita GE in ID:1415
(Inserito il: 29-Nov-2009 Hits: 0 Voto: 0 Media di: 0)



Una vita dedicata alla sua passione: la vela. Pietro D’Alì nato a Milano nel ’63 e cresciuto in Liguria, scopre subito il feeling per il mare e le barche timonando il gozzo di papà all'età di 3 anni; a 7, in vacanza in Sicilia inizia le prime esperienze veliche, poi l'Optimist alla scuola vela di Portofino; a 13 fa parte del team del Guia, la barca di Falk. Da allora si è affermato in classe: Star, Asso 99, J22, J24, 420, 470 e poi Olimpiadi, Luna Rossa, Jacques Vabre, Admiral Cup, la Figaro…

Vota!

Semeraro Team Ita BA in ID:1282
(Inserito il: 21-Mag-2003 Hits: 208 Voto: 10.00 Media di: 5)



Paolo Semeraro, il fuoriclasse che nella sua lunga carriera oltre ad aver vinto 14 titoli italiani, due europei ed un mondiale, ha già partecipato a due Olimpiadi (Los Angeles e Seul) nella classe Finn. Quest’anno torna alle classi olimpiche insieme al prodiere Andrea Micheli, ed è in gara per qualificarsi alle Olimpiadi di Atene 2004 nella classe Star. Un duro impegno che vedrà i due atleti del Circolo della Vela di Bari misurarsi per rappresentare l’Italia, con i più forti velisti nostrani.

Vota!

Snatch Sailing Team Ita LI in ID:3657
(Inserito il: 15-Nov-2006 Hits: 37 Voto: 0 Media di: 0)



L’associazione Snatch Sailing Team nasce nel settembre del 2006 con lo scopo di promuovere l’attività velica e la conoscenza del mare nei giovani. I membri fondatori sono un gruppo di ragazzi con ampia esperienza velica nazionale ed internazionale, tra i quali numerosi istruttori federali. L’attività comunque primaria dell’Associazione è quella di partecipare al circuito nazionale delle regate monotipo ESTE24 con l’imbarcazione ITA 24094 “PARA BELLVM” iscritta allo Yacht Club Marina di Salivoli.

Vota!

Precedenti 10 Successivi 10




Ricerca avanzata

Nome:
Email:

 
| Home | Proponi un sito | Modifica un link | Nuovi Links | I più visitati | Cerca |
 
Area99 Centro Servizi Web